Articoli

Campi Estivi 2018

Dal 2012 è attivo il progetto di Campo Estivo per ragazzi, grazie al patrocinio del comune di Cartigliano. 

In questo 2018 ci saranno due turni:
4a e 5a elementare - 8 giorni
Scuole medie - 9 giorni 

Per questa esperienza il campeggio è attrezzato di nuove tende e numerose brandine per i ragazzi.

L’iniziativa si propone di promuovere i valori in cui crede la nostra associazione, favorendo l’aggregazione, abituando i ragazzi ad una vita a contatto con la natura nell’incanto della montagna, lontani dalle distrazioni quotidiane.

I ragazzi si sono sempre visti soddisfatti dell'esperienza dimostrando un grande spirito di adattamento verso realtà così diverse dal quotidiano e sviluppando un forte senso di appartenenza al gruppo, accompagnato da un aumento del rispetto reciproco e del senso di fiducia in se stessi e negli altri.

E' possibile scaricare il modulo d'iscrizione per il Campo Estivo 2018: Modulo di iscrizione 2018

Per gli iscritti, prima della partenza verrà chiesto di completare una scheda sanitaria per allergie e vaccini.

Per conoscenza: Informativa privacy e Regolamento campeggio

ACSI Veneto

 L'associazione è affiliata come Associazione di Promozione Sociale all'ASSOCIAZIONE CENTRI SPORTIVI ITALIANI (A.C.S.I. Veneto www.acsiveneto.it), che è un Ente di promozione sportiva, sociale e culturale operante a livello nazionale, riconosciuto dal Ministero dell'Interno, dal Ministero del Lavoro e Politiche Sociali e dal CONI.

Collaborazioni

Stemma del Comune di Cartigliano L'associazione, sotto il patrocinio del Comune di Cartigliano, opera in collaborazione con altre associazioni del paese (ma non solo) per la realizzazione di comuni iniziative sociali. Il sito web del Comune ci ospita all'indirizzo www.comune.cartigliano.vi.it alla sezione associazioni.

Fratelli Dimenticati Onlus

Logo Fratelli Dimenticati OnlusL'associazione sostiene l’istruzione e la crescita di un bambino ospite del Social Development Centre di Dudhani (India) tramite il progetto di Sostegno a Distanza della Fondazione Fratelli Dimenticati Onlus (www.fratellidimenticati.it)e promuove altre forme di beneficenza.