Il progetto

Imparare a conoscere nuove persone, stando insieme e lavorando fianco a fianco, ha un importante riscontro sociale. Ciò che spinge ed incoraggia le persone a dedicarsi alla causa comune sono le soddisfazioni nel vedere crescere il frutto del lavoro di tutti.

L'attività prestata alla collettività dai soci costituisce un valido esempio per i giovani che, se incoraggiati, possono trovare nel volontariato sia motivo di aggregazione che di un migliore utilizzo del proprio tempo libero.

In un clima cordiale e famigliare diventa spontanea la partecipazione attiva e concreta alle attività del campeggio. Il successo delle varie iniziative risiede proprio nella disponibiltà alla collaborazione ogni qualvolta ve ne sia necessità.

A seconda della propria sensibilità e senso di responsabilità, chi partecipa si mette temporanemente al servizio della collettività aiutando il gruppo sia nell'allestimento stagionale delle strutture che nei lavori quotidiani.

Ciò permette a tutti di godere nel restante tempo libero dei benefici di una salutare vacanza vissuta all'aria aperta, partecipando alle attività ricreative proposte o privilegiando il relax secondo le proprie attitudini.

ACSI Veneto

 L'associazione è affiliata come Associazione di Promozione Sociale all'ASSOCIAZIONE CENTRI SPORTIVI ITALIANI (A.C.S.I. Veneto www.acsiveneto.it), che è un Ente di promozione sportiva, sociale e culturale operante a livello nazionale, riconosciuto dal Ministero dell'Interno, dal Ministero del Lavoro e Politiche Sociali e dal CONI.

Collaborazioni

Stemma del Comune di Cartigliano L'associazione, sotto il patrocinio del Comune di Cartigliano, opera in collaborazione con altre associazioni del paese (ma non solo) per la realizzazione di comuni iniziative sociali. Il sito web del Comune ci ospita all'indirizzo www.comune.cartigliano.vi.it alla sezione associazioni.

Fratelli Dimenticati Onlus

Logo Fratelli Dimenticati OnlusL'associazione sostiene l’istruzione e la crescita di un bambino ospite del Social Development Centre di Dudhani (India) tramite il progetto di Sostegno a Distanza della Fondazione Fratelli Dimenticati Onlus (www.fratellidimenticati.it)e promuove altre forme di beneficenza.

Il Progetto Il Progetto Il Progetto Il Progetto Il Progetto Il Progetto Il Progetto