Cartigliano vince le Olimpiadi del Campeggiatore 2010

Risatona Tiro alla funeGrande successo per la nostra associazione alla prima edizione della ‘Olimpiade del Campeggiatore’.

La manifestazione, organizzata dal campeggio di Altavilla, si è svolta l’11 agosto 2010 a Sagron (TN), e ha visto gareggiare Cartigliano con i vicini campeggi dell’Alto Primiero di Altavilla, Breganze e Lumignano.

Al termine di quattro entusiasmanti tornei di pallavolo, calcio balilla, calcio a nove e tiro alla fune, Cartigliano si è piazzato al primo posto, conquistando il trofeo messo in palio dal patrocinante Comune di Sagron: una careghéta in noce massiccio. Un simbolo che ricorda i cinque secoli di storia dell’attività del seggiolaio, determinante in passato per l’economia di Sagron, unica alternativa alle miniere e alla miseria fino alla metà del ‘900.

Le immagini sono disponibili nella Galleria immagini alla voce Campeggio 2110 - Olimpiadi del Campeggiatore.

Articolo pubblicato sul Giornale di Vicenza il 28-09-2010

ACSI Veneto

 L'associazione è affiliata come Associazione di Promozione Sociale all'ASSOCIAZIONE CENTRI SPORTIVI ITALIANI (A.C.S.I. Veneto www.acsiveneto.it), che è un Ente di promozione sportiva, sociale e culturale operante a livello nazionale, riconosciuto dal Ministero dell'Interno, dal Ministero del Lavoro e Politiche Sociali e dal CONI.

Collaborazioni

Stemma del Comune di Cartigliano L'associazione, sotto il patrocinio del Comune di Cartigliano, opera in collaborazione con altre associazioni del paese (ma non solo) per la realizzazione di comuni iniziative sociali. Il sito web del Comune ci ospita all'indirizzo www.comune.cartigliano.vi.it alla sezione associazioni.

Fratelli Dimenticati Onlus

Logo Fratelli Dimenticati OnlusL'associazione sostiene l’istruzione e la crescita di un bambino ospite del Social Development Centre di Dudhani (India) tramite il progetto di Sostegno a Distanza della Fondazione Fratelli Dimenticati Onlus (www.fratellidimenticati.it)e promuove altre forme di beneficenza.