Si è concluso il campeggio estivo 2010

Risatona Tiro alla funeSi è concluso felicemente il tradizionale campeggio estivo, proposto alle famiglie di Cartigliano per promuovere valori di volontariato, di socializzazione, di crescita della persona e di rispetto dell’ambiente.

Il campeggio si è svolto dal 26 luglio al 22 agosto e complessivamente ha ospitato oltre 120 associati di ogni età, dai più piccoli agli over 70.

Tra le varie attività promosse dall’ associazione durante il campeggio, sono state particolarmente apprezzate quelle a sfondo educativo e culturale, come il concorso di disegno, preso d’assalto dai più piccoli, il concorso di scrittura, terreno per i più preparati, ed il concorso di fotografia, dove si è registrata la partecipazione più ampia. Le opere finaliste, valutate in base a contenuto, originalità e fantasia, saranno pubblicate a breve sul sito.

Grande successo ha conseguito la partecipazione alla prima edizione della ‘Olimpiade del Campeggiatore’, come già evidenziato.

Infine, un clima gaio e festoso ha avvolto la consueta Festa di Ferragosto, nonostante le non buone condizioni atmosferiche, grazie anche all’arrivo di un folto numero di visitatori, amici e parenti. Dopo l’immancabile lotteria di beneficenza, la giornata è trascorsa tra tornei di ping-pong e calcio balilla, e si è conclusa con appassionanti sfide a karaoke e indovina la canzone. Calore e compagnia non sono quindi mancati, nonostante la rinuncia forzata al tradizionale falò.

Le immagini sono disponibili nella Galleria immagini alla voce Campeggio 2010.

ACSI Veneto

 L'associazione è affiliata come Associazione di Promozione Sociale all'ASSOCIAZIONE CENTRI SPORTIVI ITALIANI (A.C.S.I. Veneto www.acsiveneto.it), che è un Ente di promozione sportiva, sociale e culturale operante a livello nazionale, riconosciuto dal Ministero dell'Interno, dal Ministero del Lavoro e Politiche Sociali e dal CONI.

Collaborazioni

Stemma del Comune di Cartigliano L'associazione, sotto il patrocinio del Comune di Cartigliano, opera in collaborazione con altre associazioni del paese (ma non solo) per la realizzazione di comuni iniziative sociali. Il sito web del Comune ci ospita all'indirizzo www.comune.cartigliano.vi.it alla sezione associazioni.

Fratelli Dimenticati Onlus

Logo Fratelli Dimenticati OnlusL'associazione sostiene l’istruzione e la crescita di un bambino ospite del Social Development Centre di Dudhani (India) tramite il progetto di Sostegno a Distanza della Fondazione Fratelli Dimenticati Onlus (www.fratellidimenticati.it)e promuove altre forme di beneficenza.