Notiziario maggio 2012

09082011431rid

Quest’anno, per la prima volta, è stata programmata, con il Patrocinio del Comune di Cartigliano e della Parrocchia, dal 21 al 29 luglio, una settimana di Camposcuola per i ragazzi dalla 5° elementare alla 3° media. L’iniziativa, che ha raccolto numerose adesioni, si propone di favorire l’aggregazione dei ragazzi abituandoli ad una vita a contatto con la natura nell’incanto della montagna, lontani dalle distrazioni quotidiane (videogiochi, televisione, ecc.). I ragazzi verranno guidati nel percorso da tre animatrici professioniste affiancate da un gruppo di ragazzi/e del paese.

A seguire il campeggio sarà aperto fino al 19 agosto per tutte le persone che vogliono vivere un bel periodo di relax: verranno, infatti, organizzate escursioni alla portata di tutti e le giornate saranno allietate da giochi, tornei vari e serate musicali.

Per chi non fosse attrezzato e volesse avvicinarsi a questa esperienza, il Campeggio mette a disposizione, con un piccolo contributo, sia la tenda che la brandina.

In campo si vive come in una grande famiglia allargata dove tutti possono dare il proprio apporto in un clima di reciproca collaborazione.

Per chi fosse interessato è possibile visionare il sito (www.campeggiocartigliano.org) o telefonare al 3490817681.


 

ACSI Veneto

 L'associazione è affiliata come Associazione di Promozione Sociale all'ASSOCIAZIONE CENTRI SPORTIVI ITALIANI (A.C.S.I. Veneto www.acsiveneto.it), che è un Ente di promozione sportiva, sociale e culturale operante a livello nazionale, riconosciuto dal Ministero dell'Interno, dal Ministero del Lavoro e Politiche Sociali e dal CONI.

Collaborazioni

Stemma del Comune di Cartigliano L'associazione, sotto il patrocinio del Comune di Cartigliano, opera in collaborazione con altre associazioni del paese (ma non solo) per la realizzazione di comuni iniziative sociali. Il sito web del Comune ci ospita all'indirizzo www.comune.cartigliano.vi.it alla sezione associazioni.

Fratelli Dimenticati Onlus

Logo Fratelli Dimenticati OnlusL'associazione sostiene l’istruzione e la crescita di un bambino ospite del Social Development Centre di Dudhani (India) tramite il progetto di Sostegno a Distanza della Fondazione Fratelli Dimenticati Onlus (www.fratellidimenticati.it)e promuove altre forme di beneficenza.